Scuola dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia

tabella-classi-infanzia

Nella scuola dell’infanzia bilingue BdC School, educatori della prima infanzia altamente qualificati progettano ambienti di apprendimento che promuovono lo sviluppo armonico del bambino e progettano sfide coinvolgenti che aiutano a promuovere la crescita sociale, emotiva, cognitiva e creativa dei nostri studenti in un ambiente bilingue altamente stimolante.

 

Le routine quotidiane e le numerose attività didattiche – come ad es. storytelling, laboratori creativi, artistici e sportivi, giardinaggio ecc … – sono organizzate seguendo le linee guida nazionali italiane (Indicazioni Nazionali – MIUR) e inglesi (Early Year Foundation Stage).

 

Attraverso la presenza costante di docenti madrelingua italiani e docenti madrelingua inglesi BdC pone grande attenzione all’approccio quotidiano e naturale alla lingua inglese. I bambini iniziano infatti ad approcciarsi alle lingue straniere fin da piccoli, attraverso conversazioni, attività di ascolto, giochi, canto, filastrocche e laboratori artistici.

 

È stato dimostrato da diversi studi che i bambini bilingue sono più inclini ad approccio e ad una visione più aperta del mondo che li circonda.

 

BdC School dispone di spazi esterni adatti ai bambini e attrezzati con giochi per attività di outdoor education finalizzate alla scoperta dell’ambiente.

 

L’asilo è aperto dalle 7.30 / 8.00 alle 18.30 da settembre a giugno (Campo estivo di luglio)

Slide Invia una richiesta d'iscrizione
Hai bisogno di informazioni?

CONTATTACI

cropped-coccinella-singola.png