fbpx

Scuola Primaria

Scuola Primaria

Dettaglio classi BdC school Scuola Primaria

BdC Primary School fa parte della rete di scuole Cambridge Assessment International Education: gli studenti svolgono sia il curriculum ministeriale italiano (MIUR) sia il curriculum internazionale proposto e certificato dall’Università di Cambridge.

Lo scopo della scuola primaria BdC è l’acquisizione di conoscenze e abilità fondamentali per sviluppare le competenze di base nell’ottica del pieno sviluppo della persona in un ambiente multiculturale.

I nostri insegnanti si concentrano sull’apprendimento project-based, che consente ai bambini di apprendere impegnandosi attivamente in un’attività. L’apprendimento esperienziale incoraggia i bambini a sviluppare indipendenza, fiducia e iniziativa permettendogli di esplorare un argomento sotto molteplici punti di vista.

Ogni classe ha due docenti di riferimento, uno italiano e uno bilingue / madrelingua inglese, che si dividono le ore e le materie lavorando parallelamente su un curriculum comune i cui obiettivi formativi sono svolti in entrambe le lingue. L’obiettivo è fornire un’esperienza di insegnamento totalmente bilingue e multiculturale.

Il curriculum consiste di 36 ore settimanali, di cui 18 mutuate in lingua inglese e 18 in lingua italiana.

Insegnanti specialisti di Musica, Motore, Arte, Coding, Yoga, ecc. contribuiscono al completamento dell’offerta formativa.

Secondo il programma ministeriale italiano, BdC School effettua i test INVALSI in seconda e quinta elementare, valutando i livelli di apprendimento di alcune abilità fondamentali di italiano, matematica e inglese.

Alla fine del ciclo della scuola primaria, gli studenti prenderanno il Cambridge Primary Checkpoint progettato per valutare gli alunni del Cambridge Primary Program. Il test, che certifica gli alunni in inglese, inglese come seconda lingua, matematica, scienze e Cambridge Global Perspectives, fornisce un prezioso feedback sui punti di forza e di debolezza degli studenti prima che passino alla fase successiva dell’istruzione e fornisce alla scuola un punto di riferimento internazionale esterno per i loro risultati e prestazioni.

Ogni studente riceve una dichiarazione di successo da Cambridge.

La scuola primaria è aperta dalle 8.30 alle 15.30 da settembre a giugno secondo il calendario scolastico.

Dopo le 15.30 il servizio doposcuola è disponibile fino alle 18.30. Ci sono anche corsi e attività pomeridiane come: judo, tennis, pianoforte e chitarra, programmazione, introduzione al golf, corsi di lingua, ecc.

La scuola Primaria di Cologno M.se è paritaria dal 26 Giugno 2019. 

Per la scuola Primaria di Milano, è stata chiesta l’istanza di parità a Marzo 2021

Slide Invia una richiesta d'iscrizione Coccinella BdC School Coccinella BdC School
Hai bisogno di informazioni?

CONTATTACI

Coccinella BdC School